News
Educare I Più Piccoli Alla Sana Alimentazione Con Le Confetture
Educare i più piccoli sin dall’infanzia ad una sana alimentazione è uno degli obiettivi più corretti da trasmettere già nei primi anni di vita.
Insegnare ad adottare un approccio orientato al cibo sano è infatti una preziosa guida che accompagnerà i bambini lungo tutto il corso della loro esistenza: da qui, pertanto, l’importanza di riuscire a trovare un compromesso.
Il segreto per rendere i bambini partecipi delle scelte alimentari dell’intera famiglia è quello di rispettare le preferenze e i gusti di ognuno, senza però trasformarli in oppositori sistematici di qualunque portata.
Quante volte è capitato a noi stessi di rifiutare categoricamente qualche pietanza, in particolare modo frutta e verdura, senza neppure assaggiarla?
Se è vero che siamo ciò che mangiamo, come recitava la celebre opera del filosofo tedesco Feuerbach (1862), bisogna adottare dei piccoli trucchetti per far assumere ai bambini le porzioni quotidiane di frutta e verdura, rendendole più accattivanti ai loro occhietti.
Ma, come fare?
Per rendere la frutta più appetibile è necessario innanzitutto raccontarla in modo “gustoso”: cosa c’è di meglio di una confettura da spalmare? Ricca di valori nutrizionali equilibrati ed essenziali per l’organismo di grandi e piccoli rappresenta, infatti, il piacevole accompagnamento da gustare a colazione e non solo.
Scegli per il tuo bambino questo alimento goloso e totalmente genuino e assaporare insieme a lui le varie alternative di gusto.
Impreziosisci la tua tavola della colazione con i nostri vasetti di confetture marchiati Sybaris Terra Mia: solo così potrai sfruttare il raccolto estivo della nostra bellissima Calabria durante l’intero anno e trasmettere le sane abitudini alimentari al tuo piccolo!