Come scegliere un miele di qualità?

Il miele è un alimento prezioso apprezzato in tutto il mondo per le sue proprietà nutritive e curative. La sua composizione è totalmente naturale viene infatti prodotto dalle api grazie ad un processo di impollinazione. Questo alimento dalle proprietà eccezionali contiene fruttosio, glucosio e due zuccheri ed è ottimo per chi vuole prendersi cura del proprio corpo in maniera naturale e per chi vuole seguire un’alimentazione sana.

Benefici del miele

Il miele apporta numerosi benefici al nostro organismo regalandoci energia e vitalità. Combatte i mali di stagione dovuti ai primi freddi ed ha numerose proprietà medicinali. Vediamo le più importanti proprietà curative di questo prezioso alimento:

  • aiuta a curare piccole ustioni grazie alle sue proprietà antibiotiche;
  • aiuta a combattere l’invecchiamento;
  • aiuta a prevenire le malattie;
  • è un potente antinfiammatorio per la gola e sedativo per la tosse;
  • favorisce la digestione;
  • accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi;
  • non fa ingrassare, non caria i denti e aiuta il transito intestinale;
  • non contiene colesterolo;
  • il miele di castagno combatte l’anemia e stimola la circolazione sanguigna;
  • il miele millefiori aiuta a combattere le allergie;

Durante la stagione invernale quando il nostro corpo richiede maggiori difese immunitarie è possibile abbinare il miele a delle ottime tisane. Il connubio miele ed erbe donerà al nostro corpo benessere e ci aiuterà a combattere i mali stagionali. Se volessimo depurare il nostro corpo e alleviare le infiammazioni delle vie respiratorie potremmo preparare una tisana zenzero, limone e miele, se volessimo invece rilassarci e ridurre lo stress potremmo preparare una tisana passiflora, biancospino e miele e infine se volessimo favorire la digestione dopo un abbondante pasto potremmo preparare una tisana arancia, cannella e miele. Il miele è dunque un potente antinfiammatorio, decongestionante ed emolliente e per godere al massimo dei suoi benefici basterebbe consumarne un cucchiaino al girono.

Il miele di Calabria: una tradizione antichissima

La Calabria è una delle regioni italiane che vanta una grande produzione di miele a livello nazionale. In questa regione si producono differenti varietà di miele tra questi quello d’arancio, di castagno, di eucalipto, di clementino e millefiori

ll miele made in Calabria è, d’altronde, considerato tra i migliori d’Europa ed è un miele naturale e biologico nel quale non vi sono sostanze chimiche. Ha un elevato valore nutritivo in quanto ricco di zuccheri semplici quali glucosio e fruttosio, vitamine, sali minerali ed enzimi. 

La nostra azienda Sybaris Terra Mia offre numerosi prodotti artigianali calabresi, visitando il nostro sito web www.sybaristerramia.com e cliccando sulla categoria prodotto “miele” potrete trovare il nostro miele artigianale e scegliere tra quello di castagno dalle numerose proprietà terapeutiche, quello di eucalipto utilissimo per i mali stagionali e millefiori per combattere le allergie.

Vi aspettiamo!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao.
Come possiamo aiutarti?
[]