Peperoncino di Calabria: cosa chiedere di meglio?

Peperoncino di Calabria: il protagonista delle tavole italiane!

La Calabria è la prima regione italiana a produrre peperoncino: piccante, dolce, a scaglie, macinato, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma quale scegliere per arricchire ogni piatto e fare la differenza a tavola? Scopriamolo subito!

Sybaris Terra Mia, l’azienda che produce il vero peperoncino calabrese

Il peperoncino è una delle spezie più antiche. Fu proprio Cristoforo Colombo a portare questo prodotto in Spagna, ed è grazie all’influenza culturale degli arabi che arrivò anche nella nostra Italia, precisamente nelle regioni meridionali.

Non tutti i peperoncini presenti in commercio sono però uguali. Come avviene per qualsiasi prodotto, anche per questa spezia le differenze ci sono, eccome. 

Il peperoncino di Sybaris Terra Mia, interamente made in Calabria, viene realizzato seguendo una tradizione antichissima che lo rende unico e diverso da tutti gli altri. La sua produzione non solo rispetta la natura, attraverso appunto la maturazione perfetta del frutto, ma permette di ottenere un peperoncino dal sapore autentico, ideale per rendere perfetto qualsiasi piatto. Ogni pianta di peperoncino di Sybaris Terra Mia viene coltivata nel golfo di Sibari in Calabria, una terra antica dove il duro lavoro si mescola alla passione e amore per ciò che la natura regala ogni giorno.

Peperoncino, quale scegliere?

Sybaris Terra Mia è tra le aziende del territorio calabrese che produce diversi tipi di peperoncino a scaglie sia dolce sia piccante.

Perché scegliere un peperoncino a scaglie e non quello macinato in polvere? A differenza di quanto si possa credere, le scaglie permettono di insaporire al meglio tutte le pietanze senza che vi sia un eccesso di consumo. Bastano pochissimi pezzetti di peperoncino per dar vita a un piatto gustoso e originale, ma quale scegliere?

– il peperoncino dolce a scaglie è ad esempio perfetto per arricchire secondi piatti di pesce o carne. Il suo sapore morbido, con una nota leggermente piccante, renderà magico tutto;

– il peperoncino piccante a scaglie è invece particolarmente indicato per primi piatti: bucatini alla amatriciana, spaghetti aglio e olio, linguine ai frutti di mare, cous cous, pennette all’arrabbiata, e tutto ciò che suggerisce la fantasia!

Acquista i prodotti Sybaris Terra Mia!

Per dare originalità alle tue pietanze e far felice tutta la famiglia scegli all’interno dell’e-shop tra il peperoncino piccante a scaglie e il peperoncino dolce a scaglie di Sybaris Terra Mia entrambi nel formato da 100 grammi!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao.
Come possiamo aiutarti?