La Calabria come tutti noi sappiamo è una Terra che sa essere generosa con chi la sa apprezzare. Con suo tepore mediterraneo e la varietà di ambienti naturali che la rendono un luogo ideale per il miele.
I fiori che sbocciano rigogliosi sui monti, nelle vallate e nelle pianure forniscono un nettare ricco e variegato, che le nostre instancabili amiche api, trasformano nel prezioso nettare.
Questo miele ricco di sfumature prende il nome dalla moltitudine di fiori selvatici da cui deriva. Le api bottinatrici raccolgono il nettare da corolle di ogni tipo: dalle calendule ai trifogli, dalle eriche alle sulla, regalando al Millefiori un bouquet naturale che evoca la biodiversità dei campi in fiore. Ogni anno si ripete il miracolo dell’alchimia che converte il dolce succo dei fiori in questa crema dorata dalle note dolci ed erbacee, con sentori di miele di castagno.
Un superfood naturale ricco di proprietà
Il Millefiori è un concentrato di benessere, che racchiude tutte le virtù energetiche e nutrizionali dei fiori di campo. Contiene naturali zuccheri semplici come fruttosio e glucosio, che forniscono una fonte pronta di energia facilmente assimilabile. È ricco di enzimi, Sali minerali e oligoelementi preziosi per l’organismo, come ferro, calcio, potassio e zinco.
Le sostanze antibatteriche conferiscono al Millefiori proprietà antibiotiche naturali utili per rinforzare le difese immunitarie. Inoltre, ha proprietà antiossidanti data la presenza di polifenoli. Studi hanno dimostrato i suoi effetti benefici sul sistema cardiovascolare e digestivo. Il Millefiori costituisce quindi un integratore naturale ideale per contribuire al benessere psicofisico.
Millefiori di Sybaris Terra Mia: il sapore autentico della Calabria
Sybaris Terra Mia produce un ottimo Millefiori che racchiude tutta la genuinità dei prodotti tipici calabresi. Le api dell’azienda raccolgono il prezioso nettare dai fiori selvatici dell’altopiano silano e della piana di Sibari, dando vita ad un miele dal gusto delicato.
L’apicoltura è condotta con metodi biologici e a impatto ambientale zero, nel rispetto delle api e dell’ecosistema. Gli elevati standard di qualità e i moderni sistemi di smielatura garantiscono purezza e artigianalità ad ogni vasetto. Scegliere il Millefiori di Sybaris Terra Mia significa portare in tavola i sapori più genuini della Calabria, sostenendo una filiera corta e trasparente.
Un goloso risveglio dei sensi
Il Millefiori è l’ingrediente ideale per rendere più buona e salutare la colazione. Aggiunto allo yogurt greco dona una nota dolce ed energetica; spalmato sulle fette biscottate regala un gustoso risveglio dei sensi. Accompagnato da noci e frutta secca è un’ottima fonte di energia; mescolato nel latte caldo o nel caffè attenua l’amaro con la sua cremosità.
Assaporare al mattino questo nettare dei fiori made in Calabria significa iniziare la giornata con una coccola deliziosa, che riempie di vitalità e benessere. Un gesto goloso ma anche un’abitudine salutare, che fa bene all’umore e alle difese immunitarie. Lasciarsi tentare dalla bontà del Millefiori vuol dire concedersi un momento di puro piacere, ascoltando i ritmi benefici della natura.