Vini calabresi IGP di Calabria

“Un pasto senza vino è come un giorno senza sole”. Una citazione esaustiva, che ben esprime quanto, il nettare di Bacco sia importante e quanto la sua presenza su tutte le tavole sia fondamentale. La nostra penisola vanta un patrimonio enologico invidiabile da Nord a Sud, grazie al territorio favorevole in grado di produrre solo frutti d’eccellenza. Il vino bianco IGP calabrese made in Sybaris Terra mia è uno dei fiori all’occhiello della regione e rappresenta il risultato di una storia famigliare che si tramanda da oltre 3 generazioni.

La storia

Siamo in Calabria, terra baciata dal sole e ricca di tipicità enogastronomiche conosciute e apprezzate in tutto il mondo. La storia dell’azienda è quella di una famiglia unita e legata alle tradizioni più antiche, che ha iniziato producendo olio extravergine d’oliva. Successivamente, il desiderio di ampliare e di farsi conoscere da un pubblico più vasto, la famiglia ha deciso di realizzare marmellate, confetture, miele e vini calabresi. Nel logo stesso del marchio è racchiusa tutta la storia dell’azienda, che equivale a quella del territorio da cui ha origine il nome Sybaris, un’antica città della Magna Grecia che sorgeva tra i fiumi Sybaris e Crati. Il segreto dell’azienda Sybaris Terra Mia è quello di aver saputo coniugare tradizione e innovazione al fine di ottenere vini e non solo, come il vino bianco IGP che siano il risultato di una lavorazione attenta e minuziosa e che rispetti sempre la stagionalità e la maturazione della stessa. 

Gli abbinamenti con i piatti estivi

Cosa c’è di meglio di un bel piatto di pesce accompagnato da un bicchiere di un vino made in Calabria? Per tutti coloro che desiderano assaggiare e assaporare la bontà di questi prodotti non c’è che l’imbarazzo della scelta grazie anche alla possibilità di visitare il sito www.sybaristerramia.com e scegliere quello più vicino ai propri gusti. Il vino bianco IGP di Sybaris Terra mia è perfetto per accompagnare tutti i piatti dal sapore estivo, come i primi con i frutti di mare, le tartare, i frutti di mare, il pesce alla griglia o l’immancabile frittura. Nelle varianti frizzante o secco, il vino è il prodotto finale di un’accurata selezione di grappoli e di fasi lavorative all’insegna della migliore tradizione. Per una serata tra amici, o per il pranzo in famiglia, degustare un bel bicchiere di vino bianco IGP infonde un piacere che raggiunge tutti i sensi. Un percorso olfattivo in grado di arricchire ogni piatto estivo, primi, secondi e stuzzichini vari, una vera esperienza di gusto in grado di soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti. 

Un’idea vincente? Provalo in abbinamento con le ricette di finger foods che spesso accompagnano le serate estive, come i cornetti salati o i crostini con formaggio alle erbe. Freschezza, genuinità e bontà: sono questi gli elementi che contraddistinguono i vini calabresi, soprattutto il vino bianco IGP di Sybaris Terra mia. 

Acquista ora…non puoi che rimanere incantato dal sapore e dai profumi di prodotti che racchiudono tutta l’essenza di una Terra Meravigliosa. 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao.
Come possiamo aiutarti?